BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

YOUTUBE/ Video - Bossi: il governo tecnico è come l'anguria, verde fuori...

A Pontida la Lega Nord fa festa e scherza sul governo tecnico. Il siparietto tra Bossi e Calderoli filmato dalle telecamere

BossiPontediLegno_R375.JPG(Foto)

Umberto Bossi e Roberto Calderoli scherzano alla festa della Lega Nord di Pontedilegno sul governo tecnico. La Lega segue con apprensione l'evolversi della vicenda Fini, interna al Pdl, ma che ha scosso tutto il governo dopo la scissione e la nascita di Futuro e Libertà.

Da tempo si parla infatti di "governi tecnici", "larghe intese" o di "voto anticipato e su questo passaggio e soprattutto sul ruolo del Capo dello Stato si è accesa una rovente polemica con scambio di accuse e note piccate dal Quirinale.

La Lega Nord si è esposta in questi giorni con le dichiarazioni di uno dei suoi ministri più importanti, Roberto Maroni, che insieme ad Alfano aveva respinto ipotesi diverse da quella delle urne perché contrarie alla Costituzione.

In questo video invece i leghisti sul palco attorno al Senatur preferiscono metterla sul ridere e far divertire i propri militanti riuniti a Ponte di Legno.
Umberto Bossi chiama Calderoli e ridendo gli dice "Cosa ne pensi di un governo tecnico?". Il ministro per la Semplificazione risponde: "sono tecnici fuori e politici dentro". Bossi conclude: "Sono come l'anguria, verdi fuori e rossi dentro".