BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA SFIDUCIA CALIENDO/ Alfano: La P3 è probabilmente il frutto di una costruzione dei pm - segui il voto alla Camera in tempo reale

Pubblicazione:

camera_R375.jpg

DIRETTA VOTO DI SFIDUCIA A CALIENDO (INTERVENTO DI ALFANO) – Il ministro della Giustizia Angelino Alfano si appella al senso di onore e agli ideali riformatori degli onorevoli che, alla Camera, stanno valutando la mozione di sfiducia al sottosegretario Caliendo.


DIRETTA VOTO DI SFIDUCIA A CALIENDO (INTERVENTO DI ALFANO)
- «Il voto di oggi è estremamente importante. Soprattutto per chi proclama ideali riformatori». Così il ministro della Giustizia Angelino Alfano si rivolge agli onorevoli, mentre alla Camera è in corso l’esame della mozione di sfiducia nei confronti del sottosegretario Giacomo Caliendo per ottenerne le dimissioni. «Il voto di oggi resterà nel curriculum di ognuno di voi. E ciascuno, prima o poi, dovrà fare i conti con questa mozione e con il voto che ha dato», ha aggiunto Alfano. «Potremmo fare riferimento al passato ma non lo facciamo. Potremmo fare riferimento a tutti quei casi di uomini delle istituzioni che sono stati iscritti nel registro degli indagati e poi, invece, sono stati prosciolti». Impensabile, per il ministro l’astensione, tantomeno il voto di sfiducia: oggi «molti non voteranno secondo la loro coscienza ma piegheranno al tatticismo alti e nobili principi», ha dichiarato, sottolineando che «la P3 è probabilmente il frutto di una costruzione dei pm».

 

Leggi anche: DIRETTA/ Video, la votazione della sfiducia a Caliendo alla Camera (dalle ore 17)

 


Leggi anche: SCENARIO/ Cirino Pomicino: ecco perché Berlusconi deve rifare la "Casa delle Libertà"

 

CLICCA QUI O SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER IL VIDEO DI YUOTUBE DEL MINISTRO ALFANO E PER LA DIRETTA DEL VOTO



  PAG. SUCC. >