BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

DIRETTA/ Il videomessaggio di Fini su Montecarlo: segui e commenta live in tempo reale

Gianfranco Fini rompe il silenzio sullo scandalo legato alla villa di Montecarlo SEGUI LA DIRETTA  e commenta

Gianfranco Fini (Imagoeconomica)Gianfranco Fini (Imagoeconomica)

Gianfranco Fini romperà a breve (l'annuncio del videomessaggio è stato dato dai siti di Generazione Italia e Libertiamo, gli unici al momento raggiungibili) il silenzio sullo scandalo legato alla villa di Montecarlo, lasciata in eredità ad Alleanza Nazionale e, secondo le accuse, finita nelle mani del cognato di Fini, Giancarlo Tulliani, per un prezzo irrisorio. Il suo videomessaggio-verità verrà trasmesso nel pomeriggio sui siti di Generazione Italia e Il Secolo d'Italia che attualmente sono in tilt per eccesso di visite.

A complicare il quadro è intervenuta la dichiarazione dell’avvocato vicentino Renato Ellero, ex senatore della Lega Nord, ai microfoni di CNRmedia. “La casa di Montecarlo è di un mio cliente - ha detto Ellero - e non di Giancarlo Tulliani. Non è mio cliente l'onorevole Fini, né Elisabetta Tulliani, né il fratello Giancarlo” ha detto l’avvocato. “Posso dire che il mio cliente non risiede in Italia” ha spiegato il legale, aggiungendo che il cliente è a tal punto facoltoso da potersi permettere di comprare “non solo l'appartamento al valore che gli viene attribuito da Libero o Il Giornale, ma tutto il palazzo”.

Tutto questo non fa che aumentare naturalmente l’attesa intorno al video del presidente della Camera, che ha scelto questa strategia dopo che la pressione mediatica per avere un chiarimento sulla proprietà dell’immobile e sull’operazione che ne avrebbe permesso il trasferimento ai Tulliani via società off shore è divenuta insostenibile.