BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

BERLUSCONI NUMERI/ Camera, col governo 308 deputati: ne mancano otto

Berlusconi, i numeri della conta dei voti alla Camera dei deputati terranno il Cavaliere sulle spine fino all’ultimo. Al momento il premier, senza contare sull’appoggio dei finiani di Futuro e libertà, avrebbe 308 sostenitori, otto in meno dei 316 che gli occorrono per essere sicuro di spuntarla

CAMERADEPUTATI_R375.jpg(Foto)

Berlusconi, i numeri della conta dei voti alla Camera dei deputati terranno il Cavaliere sulle spine fino all’ultimo. Al momento il premier, senza contare sull’appoggio dei finiani di Futuro e libertà, avrebbe 308 sostenitori, otto in meno dei 316 che gli occorrono per essere sicuro di spuntarla. Nel numero dei deputati favorevoli a Silvio Berlusconi ci sono sicuramente i 235 onorevoli del Pdl e i 59 della Lega nord.

Ma voteranno sì anche i due Repubblicani, Francesco Nucara e Francesco Pionati. Berlusconi conta nel numero dei deputati a suo favore anche cinque dissidenti dell’Udc: Calogero Mannino, Saverio Romano, Giuseppe Drago, Giuseppe Ruvolo e Michele Pisacane. Con la maggioranza anche i cinque di «Noi Sud»: Arturo Iannaccone, Luciano Mario Sardelli, Elio Belcastro, Antonio Milo e Gaetano Fasolino.