BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Camera, Berlusconi: "I 5 punti, capisaldi del sistema Paese"

Pubblicazione:mercoledì 29 settembre 2010

camera_deputatiR375_27ago08.jpg (Foto)

DIRETTA PARLAMENTO - IL VOTO SULLA FIDUCIA AL GOVERNO BERLUSCONI: Alla Camera oggi il governo Berlusconi è atteso da un appuntamento chiave della legislatura: il voto di fiducia dopo il discorso del premier sui 5 famosi punti programmatici per rilanciare l'azione del governo.

Alle 10 è iniziata una riunione del governo, al termine Berlusconi si recherà a Montecitorio per il suo atteso intervento (inizio alle ore 11). Il dibattito verrà trasmesso in diretta tv dalle ore 16.30, mentre alle 19 ci sarà lo scrutinio con chiamata nominale (Leggi l'intervento di Maurizio Lupi su IlSussidiario.net).

Occhi puntati sul gruppo di Futuro e Libertà, anche se le truppe finiane hanno dichiarato che sosterranno il governo (Leggi l'intervista a Giuseppe Consolo di Fli de IlSussidiario.net). La decisione finale verrà presa dopo il discorso di Berlusconi. Il Presidente della Camera spera di ottenere il riconoscimento dei futuristi come "terza gamba" del governo, Berlusconi, secondo la maggior parte dei commentatori, avrebbe puntato a un allargamento della maggioranza per rendere superflui i voti dei finiani, arrivando a 316 senza il loro aiuto.

Certamente il governo potrà contare sui "dissidenti siciliani" dell'Udc, che ieri hanno ufficializzato la scissione e su singoli parlamentari che in questi giorni si sono avvicinati alla maggioranza.



 

 

DIRETTA PARLAMENTO - SEGUI IL DISCORSO ALLA CAMERA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SILVIO BERLUSCONI E IL VOTO DI FIDUCIA AL GOVERNO - CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER ACCEDERE ALLA DIRETTA WEB E ALLA DISCUSSIONE


  PAG. SUCC. >

COMMENTI
29/09/2010 - O diabolico? (Daniele Scrignaro)

Grazie, Marco Mercinelli. Ma non sarei troppo accomodante: "guitto" conduce a "inadeguato per quantità o qualità" (Treccani) il che proprio non mi appare. Forse "diabolico ("nemico di Dio e degli uomini")?

 
29/09/2010 - Con che faccia (Marco Mercinelli)

Il primato della parole sulla realtà, del dire sul fare. Ma per quanto tempo ci faremo ancora prendere per i fondelli da questo guitto? E' ragionevole svendersi in cambio di qualche elemosina alla nostre opere mentre si lascia che un esercito di mercenari distrugge il nostro paese?