BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Camera, Berlusconi: "I 5 punti, capisaldi del sistema Paese"

Pubblicazione:

camera_deputatiR375_27ago08.jpg



Dalla Lega qualche segnale di nervosismo. Il ministro Calderoli ha dichiarato: «Le possibilità di andare alle urne ora sono al 75%, prima erano al 50%: mai vendere la pelle dell'orso prima di averlo preso. Oggi si vota, poi basta con i giochini e basta con il rompere la palle».

Il partito di Casini, ha annunciato invece il suo no (Leggi l'intervento di Paola Binetti, su IlSussidiario.net) così come farà il Partito Democratico e le altre forze dell'opposizione. Tra i democratici è sfumata invece l'idea di presentare una mozione di sfiducia, come proponeva Arturo Parisi. Secondo Pier Luigi Bersani, comunque, «la fiducia è un chiaro segnale di debolezza perché quando uno si costruisce un recinto attorno, vuol dire che evidentemente ha paura».



 

 

DIRETTA PARLAMENTO - SEGUI IL DISCORSO ALLA CAMERA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SILVIO BERLUSCONI E IL VOTO DI FIDUCIA AL GOVERNO - CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER ACCEDERE ALLA DIRETTA WEB E ALLA DISCUSSIONE



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >


COMMENTI
29/09/2010 - O diabolico? (Daniele Scrignaro)

Grazie, Marco Mercinelli. Ma non sarei troppo accomodante: "guitto" conduce a "inadeguato per quantità o qualità" (Treccani) il che proprio non mi appare. Forse "diabolico ("nemico di Dio e degli uomini")?

 
29/09/2010 - Con che faccia (Marco Mercinelli)

Il primato della parole sulla realtà, del dire sul fare. Ma per quanto tempo ci faremo ancora prendere per i fondelli da questo guitto? E' ragionevole svendersi in cambio di qualche elemosina alla nostre opere mentre si lascia che un esercito di mercenari distrugge il nostro paese?