BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

VOTO/ 1. Consolo (Fli): ecco perché noi finiani daremo la fiducia al Governo

Alla fine il nodo è stato sciolto. Il premier ha scelto di porre la fiducia. A poche ore dal suo discorso occhi puntati sui finiani. GIUSEPPE CONSOLO anticipa a IlSussidiario.net le intenzioni di Fli

finianiR400_4ott10.jpg (Foto)

Alla fine il nodo è stato sciolto. Dal vertice di palazzo Grazioli tra il presidente del Consiglio e lo stato maggiore del Pdl è uscita la decisione di porre la fiducia. Una scelta che comporta qualche rischio, ma che evita “giochini parlamentari” e controdocumenti. A poche ore dal discorso del premier e dagli attesissimi 5 punti gli occhi di tutti sono puntati sul gruppo dei finiani. L’on. Giuseppe Consolo, anticipa a IlSussidiario.net le intenzioni di Futuro e Libertà. 

Qual è la vostra decisione sul voto di oggi in Parlamento?


Dopo il discorso del premier ci riuniremo e decideremo. Salvo colpi di scena e dichiarazioni del tutto fuori luogo di Berlusconi (che non credo ci saranno) voteremo la fiducia al governo, come abbiamo detto fin dall’inizio.

A quanto le risulta il “processo breve” verrà inserito nei 5 punti?


Non sono in grado di saperlo, aspettiamo di ascoltare le parole del Presidente del Consiglio.

Se così fosse lei voterà comunque con il governo?


Non sono abituato a ragionare sui se e sui ma. Vedrete che Berlusconi farà un intervento di ampio respiro ribadendo i punti salienti del nostro programma di governo e la Camera approverà.

Avevate chiesto al Pdl un vertice di maggioranza. È stato un errore non concedervelo?


No, sinceramente non lo ritengo un errore.

La vostra sarà in ogni caso una posizione unitaria?


Di questo stia sicuro. Fli non è una caserma, al suo interno di discute, ma poi si trova una sintesi.
 
Se qualcuno si distinguerà andrà considerato fuori dal gruppo?


 

 



FIDUCIA AL GOVERNO BERLUSCONI - INTERVISTA A GIUSEPPE CONSOLO - CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE LA LETTURA DELL'ARTICOLO