BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIDEO FIDUCIA SENATO/ Finocchiaro: “I 5 punti? Sono carta straccia. L’unica riforma di Berlusconi è stato il Lodo Alfano”

Pubblicazione:

finocchiaro_anna_r375.jpg


FINOCCHIARO
– I 5 PUNTI SONO CARTA STRACCIA - Secondo la capogruppo al Senato del Pd, i 5 punti del documento programmatico sul quale è stata posta la fiducia sono carta straccia.

 

Non c’è nulla da salvare, secondo la capogruppo al Senato del Pd, Anna Finocchiaro, dell’azione di questo governo; men che meno di quanto realizzato – meglio, non realizzato – da Berlusconi negli ultimi anni. «Sono carta straccia – ha detto la Finocchiaro riferendosi ai contenuti del documento programmatico - sono 5 punti sui quali da dieci anni il presidente prende in giro gli italiani». Secondo la senatrice, l’unica riforma effettivamente emanata dal governo, è «il lodo Alfano costituzionalizzato per i propri processi». Ormai, non ci sarebbe alcun margine d’azione per continuare la legislatura: « c’è un distacco che non è più colmabile tra questo modo di governare e gli affanni, le preoccupazioni della gente comune, delle imprese italiane, dei lavoratori, degli studenti, dei ragazzi e delle ragazze italiane», ha detto l’esponente Pd, dicendosi convinta che «le elezioni sono sullo sfondo, questa maggioranza non tiene più».

 

CLICCA >> QUI SOTTO PER IL VIDEO DELLE DICHIARAZIONI DELLE FINOCCHIARO

 

 


  PAG. SUCC. >