BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

GIANFRANCO FINI INTERVENTO/ Domani il discorso del leader di Fli alla festa di Mirabello

Domani 5 settembre Gianfranco Fini pronuncerà un discorso alla Festa del Tricolore di Mirabello

fini_R375.jpg(Foto)

Gianfranco Fini è atteso domani alla Festa del tricolore di Mirabello. C’è attesa per il discorso che il leader di Fli pronuncerà alle 18, discorso che verrà trasmesso in diretta su Sky a partire appunto dalle ore 18 circa. Proprio in queste ore infatti Silvio Berlusconi è tornato a parlare di maggioranza, rivolgendosi anche agli uomini di Fini.

“Il sostegno della maggioranza – ha detto il presidente del consiglio - è stato fondamentale per l'azione di governo. Solo grazie a questo sostegno infatti, abbiamo già potuto realizzare una parte consistente del programma proposto agli italiani e consacrato dalla maggioranza degli elettori. Sarebbe imperdonabile che per puri interessi personali e di parte questo sostegno venisse meno tradendo il mandato e la fiducia degli elettori. Se proprio dovesse succedere torneremo dagli elettori che sapranno bene a chi dare il loro voto. Ma sono sicuro che questo non succederà”.

Ai finiani in particolare, Berlusconi ha detto: “Tutti i nostri parlamentari che, avendo prima deciso di fare parte di un nuovo gruppo, dovessero per senso di responsabilità e per lealtà nei confronti degli elettori che li hanno votati, decidere di restare nel gruppo del Pdl, tutti, nessuno escluso, potranno contare sulla nostra amicizia, sulla nostra solidarietà e lealtà, anche nel momento della formazione delle liste elettorali”.