NUOVA LISTA ANEMONE/ Spunta anche il nome di un “Berlusconi”

- La Redazione

Una nuova lista di cento nomi nell'indagine Anemone. Fra i nomi anche quello di un Berlusconi

BerlusconiPensieroso_R375-1

Nuova lista di nomi legata all’imprenditore Anemone. E’ venuta fuori da poco, la nuova lista, con 100 nomi tra cui quello di “Berlusconi”. Non è specificato il nome, per cu ci si domanda di quale Berlusconi si tratti. Si pensa a Paolo, fratello del premier, che con una sua azienda si occupò dei lavori alla Maddalena in vista del G8. L’avvocato di Silvio, Ghedini, ha già smentito alcun coinvolgimento del premier nella inchiesta.

Intanto l’inchiesta prosegue, al momento sul versamento di 250mila euro che un famoso avvocato a favore del giudice Pasquale de Lise, presidente del Consiglio di Stato che all’epoca guidava il Tar del Lazio. Sono stati aggiunti anche nuovi elementi sul filone d’indagine che riguarda l’ex procuratore aggiunto Achille Toro e l’ex responsabile dello sviluppo economico Claudio Scajola. Confermati anche gli indizi nei confronti dell’ex titolare dei Trasporti Pietro Lunardi accusato di corruzione insieme all’arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe.

Tra i nomi spuntati nella nuova lista Anemone, quello del generale dei servizi segreti Francesco Pittorru al quale sono state intestate due case comprate per ordine di Anemone. Le fatture di diverse decine di migliaia di euro per i lavori di ristrutturazione furono emesse a carico del Sisde e pagate con i soldi che in realtà dovevano essere usati per il rifacimento del palazzo dei servizi segreti in piazza Zama a Roma. L’ex procuratore aggiunto di Roma, Achille Toro, è sempre al centro dell’inchiesta: indagato per concorso in corruzione e rivelazione di segreto d’ufficio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie