BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA STREAMING/ Camera: il voto di sfiducia al ministro Sandro Bondi. Segui la diretta

Pubblicazione:mercoledì 26 gennaio 2011

Oggi il voto di sfiducia al ministro Bondi Oggi il voto di sfiducia al ministro Bondi

DIRETTA - IL VOTO DI SFIDUCIA SUL MINISTRO BONDI - Oggi, alle ore 16, si voterà la sfiducia al ministro per i beni culturali, Sandro Bondi. La mozione era stata presentata dall’opposizione dopo i crolli a Pompei.

Nel centrodestra prevale l'ottimismo. Le assenze di molti deputati impegnati a Strasburgo dovrebbero infatti provocare la bocciatura. Non si spiega altrimenti il rifiuto di Lega e Pdl al rinvio del voto e la volontà dei due partiti di una "prova di forza".

«Lo sanno anche i bambini dell’asilo che Bondi avrà la maggioranza», ha dichiarato il leader dell'Udc Casini, che, come tutto il Terzo Polo, voterà la sfiducia. «La maggioranza terrà - afferma il ministro Frattini - e il gruppo dei responsabili aumenterà perchè si è capito che i tentativi di spallata non hanno funzionato e la stabilità dell’Italia è talmente importante che non si può minacciare ogni giorno un equilibrio tra elezioni e turbolenza».

La maggioranza, parallelamente, torna a chiedere a gran voce le dimissioni di Gianfranco Fini dall'incarico di Presidente della Camera. «Mi pare che si debba dimettere», ha dichiarato il segretario federale della Lega Nord, Umberto Bossi.



DIRETTA - IL VOTO DI SFIDUCIA SUL MINISTRO BONDI - CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE LA LETTURA DELL'ARTICOLO


  PAG. SUCC. >