BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CRISTIANI PESEGUITATI/ La mozione del Pd: gli attacchi minacciano l’umanità stessa

Il Pd propone una mozione, di cui il primo firmatario è Giuseppe Fioroni, per chiedere al governo di impegnarsi contro le persecuzioni anticristiane nel mondo.

cristiani-perseguitati-egitto-r400.jpg (Foto)

LA MOZIONE DEL PD CONTRO LA PERSECUZOINE DEI CRISTIANI - Il Pd propone una mozione, di cui il primo firmatario è Giuseppe Fioroni, per chiedere al governo di impegnarsi contro le persecuzioni anticristiane nel mondo.

 

Negli ultime settimane le persecuzioni contro i cristiane sono aumentate di ora in ora, con episodi di violenza e intolleranza diffusi in tutto il mondo, con un apice nelle stragi di Alessandria d’Egitto, di Bagdad e in Nigeria. In Italia, anche il Partito Democratico ha deciso di non poter rimanere inerme di fronte al massacro di muore per la propria fede. «La libertà religiosa è un diritto fondamentale dell’uomo e non possiamo consentire che venga violato in modo sistematico», ha detto l’esponente del Pd Giuseppe Fiorini «Abbiamo presentato –ha aggiunto- una mozione in Parlamento affinché il governo abbia un forte sostegno nelle iniziative urgenti da prendere».

 

In tal senso , Fioroni auspica che «il ministro Frattini riferisca con urgenza in Parlamento sulla situazione e sulle iniziative che il governo ha intrapreso e intende intraprendere a livello internazionale ed europeo».

 

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO