BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

RISULTATI ELEZIONI/ Molise: Iorio (centrodestra) allunga su Di Laura Frattura (56 su 392)

Pubblicazione:lunedì 17 ottobre 2011 - Ultimo aggiornamento:martedì 18 ottobre 2011, 13.57

Risultati Elezioni Regionali Molise (Ansa) Risultati Elezioni Regionali Molise (Ansa)

ELEZIONI REGIONALI MOLISE - I RISULTATI - Michele Iorio, presidente uscente della Regione Molise e candidato del centrodestra, è in vantaggio sul candidato del centrosinistra, Paolo Di Laura Frattura. I risultati delle Elezioni Regionali sono in corso di aggiornamento. Le urne, infatti, si sono chiuse alle 15, dopo due giorni di votazioni. Dopodiché è iniziato lo spoglio (attualmente intorno al 14 per cento).
Il dato sull'
affluenza definitiva ha fatto registrare un netto calo, rispetto alla precedente tornata (ha votato soltanto il 59,79% degli aventi diritto, contro il 65,09% delle ultime elezioni regionali). Un elemento a favore del centrosinistra, secondo gli esperti. La tendenza nazionale evidenziata dai sondaggi sfavorirebbe infatti il centrodestra. Per ora, comunque, Michele Iorio, alla caccia del suo terzo mandato consecutivo, ha un buon margine di vantaggio sullo sfidante: 53,31% contro il 42,51% di Paolo Di Laura Frattura (56 le sezioni scrutinate su 392).
Oltre ai due sfidanti esistono comunque gli outsider:Antonio Federico (Movimento Cinque Stelle) e Giovancarmine Mancini (La Destra di Francesco Storace). Antonio Federico in questo momento viene dato al 3%, Giovancarmine Mancini sotto il all'1,18%.
A sostegno di Michele Iorio c'è una coalizione ampia che comprende anche Udc ed alcuni esponenti di Futuro e Libertà. Le liste che invece sostengono Paolo Di Laura Frattura rappresentano il "nuovo Ulivo", comprendente in pratica il cosiddetto "trio di Vasto" formato da Partito Democratico, Sinistra e Libertà e Italia dei Valori (Cristiano Di Pietro, figlio di Antonio, è candidato al consiglio regionale per l'Idv).

Le liste a sostegno dei diversi candidati. Nella pagina seguente i risultati aggiornati:

ANGELO IORIO
IL POPOLO DELLA LIBERTA'
PROGETTO MOLISE
UNIONE DI CENTRO
ALLEANZA DI CENTRO
U.D.EUR POPOLARI
MOLISE CIVILE
GRANDE SUD

PAOLO DI LAURA FRATTURA
PARTECIPAZ. DEMOCRATICA-COSTRUIRE DEM.
PARTITO SOCIALISTA ITALIANO
DI PIETRO ITALIA DEI VALORI
ALTERNATIV@-ALLEANZA PER L'ITALIA
RIFONDAZIONE COMUNISTA-COMUN. ITALIANI
PARTITO DEMOCRATICO
SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA'

ANTONIO FEDERICO
MOVIMENTO 5 STELLE BEPPEGRILLO.IT

GIOVANCARMINE MANCINI
LA DESTRA 


  PAG. SUCC. >