BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

MANOVRA/ 2. Sansonetti: colpo di stato sociale

Mario Monti alla Camera dei Deputati (Imagoeconomica) Mario Monti alla Camera dei Deputati (Imagoeconomica)

La politica è fuori gioco, delegittimata, come Facta dopo il Fascismo. E la sinistra parlamentare è morta.

Da uomo di sinistra, da dove pensa di ripartire?

Da zero. Non ci sono nemmeno le macerie.Solo Sinistra e Libertà, forse, si è salvata restando fuori dal Parlamento.
Vede, il fatto è che sull’effetto recessivo della manovra nessuno nutre dubbi e la reazione sociale ci sarà, anche se con effetti difficilmente prevedibili.

Soprattutto se, come dice lei, non avrà più rappresentanza politica.

Spero che prendano l’iniziativa i sindacati. Se si muovono loro almeno la protesta avrà una guida, altrimenti può succedere di tutto.
Parliamoci chiaro, se un signore di 60 anni che si aspettava di andare in pensione fra sei mesi scopre che ci dovrà andare fra parecchi anni, può anche avere delle reazioni scomposte.

Ma di questa manovra davvero non salva nulla?

I sessantenni resteranno al lavoro e i giovani non avranno spazio per altri dieci anni. Salvo solo le lacrime di Elsa Fornero. Significa che anche chi ha in testa idee economiche balzane, sotto sotto ha una coscienza…

(Carlo Melato)

© Riproduzione Riservata.

COMMENTI
07/12/2011 - Prossime elezioni (Mariano Belli)

Però, quando il popolo prima o poi dovrà tornare a esprimersi nelle urne, la vedo dura per tutti i partiti che hanno scelto di appoggiare il tiranno......prima o poi la marea dovrà pur risalire....

 
06/12/2011 - Colpo di stato sul popolo. (claudia mazzola)

Ho appena acquistato 55 mq. di appartamento pensando di fare un buon investimento e ne sono ancora convinta nonostante la tassa IMU. Ora sono tornata povera anzi più povera di prima, quindi i governanti tiranni mi avranno anche spogliato di tutto ma non di un tetto e del mio cuore.