BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

DIRETTA/ Camera: al voto l'autorizzazione alla perquisizione nei confronti di Berlusconi

Diretta Camera: caso Ruby. Si vota sulla richiesta di autorizzazione alla perquisizione domiciliare nei confronti del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi

Camera Deputati (Imagoeconomica)Camera Deputati (Imagoeconomica)

DIRETTA CAMERA - CASO RUBY - VOTO AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE NEI CONFRONTI DI BERLUSCONI - Alla Camera è in corso una nuova conta, questa volta sulla richiesta di autorizzazione alla perquisizione domiciliare nei confronti del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. La richiesta è stata presentata dalla Procura di Milano nell'ambito dell'inchiesta legata al "caso Ruby".

Ottimista il ministro della Giustizia Angelino Alfano, convinto che la maggioranza sarà unita e compatta per difendere il diritto. Dai conti che vengono fatti la maggioranza non dovrebbe avere problemi. Una prima previsione vede il centrodestra con 315 voti (233 Pdl, 59 Lega, 21 Gruppo Responsabili). Dato che potrebbe salire grazie a qualche voto in più proveniente dalle file dell'Mpa.

L'opposizione si fermerebbe a 311 (206 Pd, 35 Udc, 31 Fli, 22 Idv, 6 Api, 5 Mpa più alcuni deputati di vari partiti). Tra i finiani occhi puntati su Giuseppe Consolo, mentre il presidente della Camera Gianfranco Fini non parteciperà al voto, come di consueto.