BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FEDERALISMO/ Pareggio in Bicamerale, decisivo Baldassarri. Elezioni anticipate?

Pubblicazione:

Umberto Bossi  Umberto Bossi


L'opposizione però insiste: un decreto delegato modificato dal governo in assenza di un parere parlamentare è illegittimo e rischia l'annullamento della Consulta. Secondo Linda Lanzillotta (Api), infatti, il governo in caso di pareggio non potrà modificare di sua iniziativa il testo già approvato. Potrebbe soltanto riapprovare quello originario, ma non avrebbe a quel punto il consenso dell'Anci.
 
Il messaggio di Pier Luigi Bersani, espresso alla vigilia, è comunque chiaro: «Se domani in commissione finisce 15 a 15 diremo che non ci sono le condizioni né politiche, né giuridiche per andare avanti. Diremo a Pdl e Lega: fermatevi! Il Pd deve organizzare un'offensiva politica, non staremo fermi. Possiamo contendere alla Lega la bandiera autonomista. Per noi il federalismo è la responsabilizzazione per portare a uguale diritti di cittadinanza e per consentire a chi può fare passi avanti di farlo».



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
04/02/2011 - consenso dell'ANCI (attilio sangiani)

Il consenso dell'ANCI,comunque,c'è dal punto di vista politico,agli occhi degli elettori - sovrani. Che non capiscono o disprezzano i bizantinismi della casta politica....,soprattutto arroccata a sinistra.