DIRETTA/ Video – Pd, l’Assemblea Nazionale. Bindi: solidarietà a Napolitano e alla magistratura

- La Redazione

In diretta l'Assemblea Nazionale del Partito Democratico

Bersani_PdR375

DIRETTA ASSEMBLEA NAZIONALE PARTITO DEMOCRATICO – Alla Fiera di Roma è iniziata l’assemblea del Partito Democratico nella quale, tra oggi e domani, verrà illustrato il progetto del Pd per l’Italia. Dopo la presidente Rosy Bindi interverrà il segretario del Partito Democratico, Pier Luigi Bersani.

«Solidarietà al capo dello Stato, Consulta e alla magistratura», ha detto  Rosy Bindi aprendo i lavori dell’Assemblea, al termine dell’inno di Mameli.

«Anche oggi – ha continuato la presidente – ha fatto prevalere il suo conflitto di interessi. Noi non siamo alla ricerca di una spallata giudiziaria, e ci offende chi afferma questo, ma vogliamo essere i protagonisti di una spallata civica e morale e dobbiamo guidarla. Ci ribelliamo al fatto che nel mondo gli italiani siano identificati con il berlusconismo. Gli italiani non sono quello».

«Sento ancora dire: non c’è l’alternativa – ha aggiunto -. È un’offesa. L’alternativa c’è, per chi la può vedere. L’alternativa siamo noi, con la capacità di far vivere una grande alleanza civica e democratica. Chi non vede questa alternativa abbia il coraggio di dire che non gli piace, che vivere nel berlusconismo fa comodo a tutti per continuare a vivere in un gioco degli specchi con il berlusconismo».

 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie