BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SCONTRO/ Pannella: Formigoni imbroglione. La replica: prevaricatore violento

Pubblicazione:

Marco Pannella al Tg1  Marco Pannella al Tg1


Nel corso dell'intervista al Tg di Minzolini, il leader dei Radicali ha poi espresso un giudizio sullo stato di salute della maggioranza: «Prima delle dimissioni ci devono dire come e che cosa viene dopo Berlusconi... Vogliono andare a elezioni antidemocratiche. Dunque anche se a noi Berlusconi non va bene, diciamo che il regime è pronto a sbarazzarsi di Berlusconi per tenere in piedi lo stesso regime. Vogliamo che in una situazione nella quale Berlusconi è indebolito, in difficoltà da molti punti di vista, forse logoro, non si trovi però il modo per sostituirlo con un'ammucchiata destra-sinistra-centro, che possa protrarre il regime per altri 10 anni».

Sull'allargamento della maggioranza in favore dei Radicali  si era registrata oggi la freddezza della Lega Nord: «Sul possibile ingresso dei Radicali nel governo non ci è stato mai detto nulla. Abbiamo letto solo qualcosa sui giornali...», ha dichiarato il ministro leghista Roberto Calderoli intervistato da Maurizio Belpietro. «Si sentono tante sciocchezze - ha proseguito Calderoli -. Personalmente resto dell'avviso che le forze politiche debbono candidarsi al governo prima delle elezioni. Va a governare solo chi riceve il consenso degli elettori. I Radicali, invece, hanno contrastato in campagna elettorale questa maggioranza».

Durante la videochat del Tg1 Pannella ha poi voluto chiarire: «Non accettiamo ministeri, non accettiamo di fare parte della maggioranza». Emma Bonino aveva in ogni caso espresso il proprio dissenso: «Capisco questa iniziativa di Marco quando dice che bisogna scommettere il pochissimo probabile contro il molto possibile. Ma io rispetto a lui ho meno fiducia, Berlusconi non mi pare più in grado di gestire alcunchè politicamente parlando, non lo ha fatto nemmeno in periodi meno turbolenti, e non vedo perchè dovrebbe farlo adesso».



ROBERTO FORMIGONI REPLICA A MARCO PANNELLA (RADICALI) - CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER VISUALIZZARE IL VIDEO


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >