BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

DIRETTA/ Federalismo, il governo pone la fiducia

La diretta dalla camera sul decreto federalismo.Dibattito sul decreto legislativo sul federalismo, il govenro pone la fiducia sul decreto. "Meglio essere sicuri" ha detto Umberto Bossi

Il ministro CalderoliIl ministro Calderoli

In corso la relazione sul Decreto legislativo che attua il fisco municipale. Il Senato ha detto sì settimana scorsa approvando una risoluzione di maggioranza. Il governo ha detto oggi che porrà la fiducia sul decreto. Si sta vagliando la risoluzione che recepisce la relazione che sarà svolta dal ministro Calderoli. Il governo intende stringere i tempi sull'approvazione.

"Meglio essere sicuri" ha detto Umberto Bossi. La fiducia verrà posta sulla risoluzione di maggioranza che recepisce la relazione del ministro Roberto Calderoli. La decisione di porre la fiducia è stata presa da Berlusconi, Tremonti e i vertici della Lega. Il ministro Calderoli aveva già nei giorni scorsi avvertito che nel caso le opposizioni avessero presentato proprie risoluzioni si sarebbe reso necessario il voto di fiducia. Il voto di fiducia sbloccherà l'iter del decreto legislativo sul fisco municipale che era stato bloccato nella bicamerale sul federalismo.