BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

AFGHANISTAN/ Video, la Russa a Evangelisti (Idv): "Sciacallo"

Momenti di tensione alla Camera dei deputati. Uno scontro verbale assai duro tra il ministro della Difesa Ignazio La Russa e il deputato Evangelisti. Guarda il video

Ignazio La RussaIgnazio La Russa

Momenti di tensione alla Camera dei deputati. Uno scontro verbale assai duro tra il ministro della Difesa Ignazio La Russa, che stava riportando a proposito della morte dell'alpino avvenuta pochi giorni fa in Afghanistan, e l'esponente dell'Italia dei valori Evangelisti. "La mia non è retorica" dice La Russa rivolgendosi verso Evangelisti che lo aveva interrotto. "Tu te ne stai qui seduto al sicuro mentre altri danno la vita".

Scoppia la bagarre in aula e La Russa: "Lasciatelo parlare, anche gli sciacalli hanno diritto a parlare". La Russa riprende il suo discorso ma in sottofondo continuano a sentirsi le grida di Evangelisti, ripreso più volte dal presidente di turno. Alla fine di tutto, La Russa si scuserà per gli eccessi verbali: "Non avrei dovuto rispondere, farmi prendere dentro a una gazzarra che non aveva diritto di esserci".