BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LAMPEDUSA/ Il discorso di Berlusconi sull'emergenza: "Da oggi sono lampedusano"

Pubblicazione:

Berlusconi a Lampedusa (Corriere della Sera)  Berlusconi a Lampedusa (Corriere della Sera)


Il sindaco ha poi presentato una lista di criticità al governo che ha promesso un intervento ai servizi: manutenzione, servizi, fognature, elettricità.
Ci sono poi degli altri piani nelle promesse di Berlusconi: un "piano turistico" per il rilancio dell'Isola ("Rai e Mediaset realizzeranno dei servizi per attire gli italiani in questo Paradiso").
Berlusconi ha poi consigliato un "piano colore" alla Portofino per rendere più bella Lampedusa. Il tutto da completare con un "Piano Verde".

Non solo estetica ma anche economia. Nelle promesse di Berlusconi trova spazio anche una moratoria fiscale, bancaria e previdenziale. Un'isola a burocrazia zero e zona franca della tasse.
Il premier ha concluso il suo intervento con una sorpresa: "Prima di incontrare i lampedusani mi sono chiesto: come faccio a dare la sicurezza? Devo diventare lampedusano anch'io". Berlusconi ha infatti dato notizia di aver comprato una casa a Lampedusa. "Si chiama Due Palme e l'ho comperata. Adesso avrete nel governo un interlocutore assolutamente interessato. Domani leggerete i giornali di sinistra che urleranno al 'conflitto d'interesse'. Benissimo, cureremo i nostri interessi!".


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >