BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MONTEZEMOLO/ Io in politica? La tentazione è forte…

Pubblicazione:

Montezemolo con Fini e Berlusconi  Montezemolo con Fini e Berlusconi

MONTEZEMOLO IN POLITICA - Luca Cordero di Montezemolo, dopo anni passati a smentire l’intenzione di scendere in campo, confessa che, quasi quasi, è intenzionato a entrare in politica.

Dopo anni di assolute smentite che apparivano come parziali conferme, arriva ora una conferma parziale: «Di fronte alle nostre proposte la risposta della politica è sempre la stessa: "Se vuoi parlare di politica devi entrare in politica". E se la situazione continua a peggiorare, se questo è lo spettacolo che offre la nostra classe politica, beh, allora, cresce veramente la tentazione di prenderli in parola»: sono parole pronunciate a Napoli da Luca Cordero di Montezemolo, durante il settimo congresso del sindacato di polizia Siap. Il presidente di Italia Futura, l’associazione-think tank da lui messa in piedi, non lesina critiche e governo e opposizione: a Berlusconi rinfaccia le promesse non mantenute, alla sinistra l’incapacità di fare opposizione.

«Berlusconi, che doveva fare la rivoluzione liberale, oggi guida un governo che più neostatalista e protezionista non si può, e le tasse su imprese e cittadini sono ai massimi storici», ha dichiarato. «Il Pd – ha aggiunto, lanciando una stoccata dall’altra parte - che poteva rappresentare la nascita di una sinistra riformista e moderna è dilaniato da dibattiti interni senza fine, tanto che spesso non siamo in grado di capire quale sia la sua posizione sui principali argomenti».


  PAG. SUCC. >


COMMENTI
01/04/2011 - Ci manca solo montezemolo...... (Alberto Pennati)

...non è capace neppure di gestire la scuderia Ferrari (vedi vittorie sfumate all'ultimo giro - Hamilton su Massa - ed all'ultima corsa - Vettel su Alonso, con tutti quanti che curavano Webber -)!!!!