BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

INTERVISTA/ Dalle 11 è online Bersani, leader del Pd

Alle 11 sarà online l’intervista al segretario del Pd PIER LUIGI BERSANI. Il leader dell’opposizione tocca tutti i temi principali dell’agenda politica

Pier Luigi Bersani (Imagoeconomica) Pier Luigi Bersani (Imagoeconomica)

Alle 11 sarà online l’intervista al segretario del Pd Pier Luigi Bersani. Parlando con ilsussidiario.net il leader dell’opposizione tocca tutti i temi principali dell’agenda politica: manovra, crisi economica, Berlusconi, governo tecnico, futuro della legislatura, riforma elettorale. Con un invito esplicito rivolto ad alcuni membri della maggioranza, soprattutto in casa Lega.

Un anno fa Bersani, parlando al Sussidiario, diceva dell’attuale legislatura: “siamo al secondo tempo del berlusconismo, il premier è ancora forte, ma non è più in grado di portare la palla avanti. Questo comporta dei rischi, dei colpi di coda, un imbarbarimento di cui tutti hanno potuto vedere segnali evidenti (...). I meccanismi di forzatura della democrazia, però, non convincono più nemmeno buona parte del centrodestra. Sono temi di fondo, ineliminabili. Ecco perché la maggioranza non potrà far altro che tentare la strada del traccheggiamento, ma questa legislatura non si concluderà in modo fisiologico”.

Bersani ne è ancora convinto, e nell’intervista spiega i mezzi per raggiungere il risultato: ma al Pd serve oggi una sponda politica.

© Riproduzione Riservata.