BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Angelino Alfano alla Festa del Pdl a Mirabello

Pubblicazione:

Angelino Alfano al Consiglio Nazionale del Pdl (Imagoeconomica)  Angelino Alfano al Consiglio Nazionale del Pdl (Imagoeconomica)

DIRETTA - LA FESTA DEL PDL A MIRABELLO - PARLA ANGELINO ALFANO: Sale l'attesa per la prima uscita pubblica del neosegretario del Popolo della Libertà, Angelino Alfano. Il suo discorso al Consiglio Nazionale di settimana scorsa è stato molto apprezzato dal premier, dai dirigenti e dalla base. Dopo la sua elezione per acclamazione Alfano ha detto di voler lavorare a un "Partito degli onesti", in cui nessuno potrà più nascondersi dietro al leader, Silvio Berlusconi, con la scusa della persecuzione giudiziaria.
Un partito moderno, che guardi al Ppe, che punti al merito nella selezione della propria dirigenze, attraverso un sistema diverso in cui a contare siano i voti e non le tessere. Un partito in cui siano chiari i valori fondanti: il rispetto della vita, della famiglia, il valore della sussidiarietà e del primato della persona sullo Stato.
Dal giorno dell'"investitura" però molte cose sono successe: la manovra e la sua norma "ad aziendam" (anti Lodo Mondadori), poi ritirata, ma di cui nessuno ha voluto assumersi la paternità (chi ne era al corrente oltre a Berlusconi? Tremonti? lo stesso Alfano?). Non solo, il "partito degli onesti" verrà messo alla prova molto presto dal caso del deputato Alfonso Papa, su cui pende una richiesta di arresto.
L'opposizione attende il neosegretario al varco e non ha risparmiato ironie su questa nomina  ("Sarà il segretario del partito o di Berlusconi?" aveva commentato Bersani).
Ad aumentare la curiosità per quello che dirà oggi Angelino Alfano le dichiarazioni di Silvio Berlusconi, intervistato da Repubblica in cui il premier ha dichiarato che non sarà più il candidato del centrodestra alle prossime politiche. Lo scettro passerebbe perciò automaticamente ad Alfano, mentre Gianni Letta può correre per il Colle.
Sulla nomina dall'alto nel partito non tutti sono d'accordo. Non resta che attendere le prime dichiarazioni dell'interessato...

 

DIRETTA - LA FESTA DEL PDL A MIRABELLO - PARLA ANGELINO ALFANO - CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE LA LETTURA DELL'ARTICOLO


  PAG. SUCC. >