BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

CRISI/ Dopo Berlusconi e Tremonti, Napolitano incontra Bersani e Casini. Domani tocca a Fini

Si è da poco concluso l'incontro tra Napolitano, Berlusconi e Tremonti. Al Quirinale sono attesi ora Bersani e Casini. Domani toccherà a Fini. Oggi colloquio anche con Schifani

Giorgio Napolitano (Foto Imagoeconomica)Giorgio Napolitano (Foto Imagoeconomica)

Si è da poco concluso al Quirinale l’incontro tra il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, accompagnato dal ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, oltre che dal Sottosegretario, Gianni Letta. Non sono finora emersi particolari sul contenuto del colloquio, a parte il fatto che, secondo quanto riportato dalla nota del Quirinale, hanno avuto a tema le misure da mettere in atto per fronteggiare la crisi economica.

A quanto si apprende, ora Napolitano, tornato a Roma dopo aver trascorso alcuni giorni di vacanza a Stromboli, incontrerà il segretario del Partito democratico, Pier Luigi Bersani, e il leader dell’Unione di Centro, Pier Ferdinando Casini. Domani, invece, dovrebbe toccare al Presidente della Camera, e leader di Futuro e libertà, Gianfranco Fini, salire al Colle.

Il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha avuto invece già un colloquio con Napolitano, al quale ha assicurato la piena disponibilità di Palazzo Madama a un esame immediato del provvedimento urgente sulla manovra economica che il governo si accinge a varare.