BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SCENARIO/ Folli: Berlusconi-Bersani, steccata la Prima

Silvio Berlusconi alla Camera (Imagoeconomica) Silvio Berlusconi alla Camera (Imagoeconomica)


Penso proprio di sì. Sono convinto infatti che anche l’opposizione non sia stata all’altezza della situazione, soprattutto se si pensa agli interventi di Pier Luigi Bersani e di Antonio Di Pietro. Ho trovato poi completamente assurdo, in una giornata così delicata, l’attacco della Lega Nord al Presidente della Repubblica sul tema delle auto blu. Di un altro spessore invece, occorre dirlo, le parole di Pier Ferdinando Casini.
In definitiva, tra le pieghe di un approccio così deludente, non resta che sperare nell’esito positivo dell’incontro di oggi tra il governo e le parti sociali.

Cosa intende dire?

La speranza è che, al di là delle parole di ieri, oggi si possa fare davvero un passo in avanti, individuando delle proposte su cui il governo possa intervenire subito.

Come ad esempio?

Berlusconi ieri non ha parlato di un anticipo sostanziale della manovra, ma è un’ipotesi che in pratica è rimasta sullo sfondo.
Probabilmente è l’unica cosa sensata da fare in questo momento. Se questo dovesse avvenire però sono pronto a rivedere il mio bilancio su questo sconfortante passaggio politico.

(Carlo Melato)

© Riproduzione Riservata.