BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AZZERAMENTO PDL/ 2. Urbani: Silvio, stavolta non te la cavi con del maquillage

Pubblicazione:sabato 6 ottobre 2012

Infophoto Infophoto

Non credo che Monti rappresenti un problema, anzi. E’ una risorsa. Lui, d’alto canto, si è detto disponibile a proseguire l’esperienza iniziata. Per questo, tuttavia, è necessario che ci sia, a prescindere dalla legge elettorale, una maggioranza parlamentare che gli consenta di governare. Permettendogli di completare realmente il percorso iniziato. Per intenderci: la riforma del mercato del lavoro, tra veti parlamentari e sindacali, ammonta a un 10% delle intenzioni iniziali.

Crede che la nuova creatura politica potrebbe richiedere esplicitamente un Monti bis e l’istituzione della grande coalizione?

L’accordo che si raggiungerà, ovvero lo strumento, mi lascia del tutto indifferente rispetto alla possibilità di chiedere a Monti, o a chi per lui, di governare.

Come la mettiamo con la questione morale?                                               

La corruzione si risolverebbe semplicemente se lo Stato e la politica facessero cento passi indietro rispetto alla società. Ovvero, ritirandosi da tutti quei luoghi, quelle esperienze o quelle iniziative in cui i cittadini sono perfettamente in grado di fare da soli.

 

 

(Paolo Nessi)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.