BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SCENARIO/ Nicola Rossi (Italia Futura): appoggiamo Monti, ma a una condizione

Pubblicazione:

Nicola Rossi (Foto: Infophoto)  Nicola Rossi (Foto: Infophoto)

Quale altra persona oggi in Italia potrebbe affrontare una simile partita tanto complicata in Europa, nel mondo intero? In questo momento occorre avere chiaro nella testa questa situazione e non si vedono in giro molte altre possibilità. 

Esiste però il problema di una situazione di disagio italiano che la politica economica di questo governo non ha risolto. 
Le ho già detto che le critiche, quando andavano fatte le abbiamo fatte anche noi. Esiste indubbiamente una questione fiscale, c'è la necessità di una riduzione della pressione fiscale, di un taglio delle tasse. Noi abbiamo guardato con attenzione all'ultima fase del governo, dove c'è stata una discontinuità positiva rispetto ai tagli della spesa pubblica, a una attenzione alle privatizzazioni per abbattere il debito. Complessivamente direi che si può caratterizzare il nostro impegno con una linea che tenga conto del ruolo europeo che si deve avere; un'attenzione ai tagli di spesa e un'attenzione ai programmi di privatizzazione. E' questo percorso che può portare a un indispensabile taglio delle tasse. 

(Gianluigi Da Rold)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.