BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCOLO IMU/ Saccomanno (Pdl): ecco perché vogliamo che questa tassa sia una tantum

Infophoto Infophoto

Ho letto che gli Ordini del Giorno valgono poco, durano lo spazio di un plauso. Io credo che la serietà e la compostezza di un nuovo corso della Politica non possa prescindere dalla veridicità con cui si parla e si assumono impegni con chi al nostro fianco è destinatario di una mancata fortuna nella vita. 

Sono i primi con cui condividere i possibili risultati positivi di un sacrificio. Loro hanno già dato, danno ogni giorno e, pertanto, devono essere destinatari di un impegno nei fatti delle Istituzioni che li rappresentano.

© Riproduzione Riservata.

COMMENTI
21/04/2012 - Basta tasse, il Tea Party ci salvi (Carlo Cerofolini)

L'Imu non si dovrebbe pagare né ora né mai!Perché nessuno se ne fa carico? Basta tasse, che in Italia per le persone fisiche sono del 55% e per le imprese vanno al 70%. Occorre invece ridurre drasticamente l'imposizione fiscale e tagliare la spesa pubblica, visto che è dimostrato che se una Nazione vuole avere uno sviluppo economico adeguato, proprio la spesa pubblica - che direttamente proporzionale alla pressione fiscale - non deve superare il 35% del Pil, mentre dal 42% in poi inizia la recessione e visto che in Italia si è intorno al 50% nessuna meraviglia se l'economia va a picco e la disoccupazione e la povertà aumentano. Ciò premesso siccome non è possibile che governo, politici, tecnici, sindacati, ecc., non lo sappiano l'unica ragione per cui non vanno in questa direzione non è che sia dovuta al fatto che non vogliono mollare l'osso rappresentato dagli 800 miliardi annui rappresentati appunto dalla summenzionate spesa pubblica, finanziata per di più soprattutto con tasse regressive a carico dei meno abbienti? Se così non è che avesse ragione Petrolini quando affermava che i soldi bisogna prenderli dove ci sono, cioè ai poveri che ne hanno pochi ma sono tanti? Tutto alla faccia quindi dell'equità e pure della sobrietà.Il Tea Party ci salvi dal disastro irreversibile che il governo degli "ottimati" - con la connivenza di partiti allo sbando e di una Ue incapace - ci sta preparando. Usque tandem....