BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BERLUSCONI/ Sgarbi: vi spiego i veri motivi del ritorno di Silvio

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

Guardi, ci sono stati dei momenti in cui Berlusconi ha mostrato grande scoramento. Era triste, avvilito. Ripeteva d’esser vecchio, stanco, di voler mollare tutto. 

E lei?

Gli dicevo di smetterla di lamentarsi. Di riprendere a lottare. Alla fine, è tornato più agguerrito di prima.

E’ una questione di orgoglio?

In realtà, la sua persuasione è determinata non tanto dalla vanità personale, quanto dalla convinzione che l’esito, con lui, possa essere più sicuro che con chiunque altro, benché non ai livelli di un tempo.

I processi e le aziende non c’entrano nulla con la sua decisione?

Non ha mai avuto tante assoluzioni come da quando non è più al governo. Processi che, per inciso rappresentano il più grande scandalo italiano. Guardi il caso Ruby: non c’è parte lesa, non interrogano Ruby, non c’è denuncia. Come  si fa a celebrare un processo così? L’Italia è stata data in mano a persone che, in fondo, sono riuscite nel loro intento. L’hanno, infatti, cacciato. Non mi pare, in ogni caso, che viva nell’incubo dei processi.

E le aziende?

Non credo che oggi la situazione economica possa essere condizionata dalla politica.

Ci dovrà essere un’altra ragione di fondo

Arrivato alla sua età, non far politica fa sentire vecchi; chi si ritira diventa un pensionato. Berlusconi non è vinto e farlo percepire anche agli altri è per lui necessario. Del resto, non può fare il numero due di Alfano. C’è un limite a tutto.  

Crede che anche Bossi possa tornare in Auge?


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >


COMMENTI
13/07/2012 - Berlusconi faccia come Kohl (Giuseppe Crippa)

Ieri alla Zanzara su Radio 24, Rocco Buttiglione ha detto (nel contesto ironico tipico della trasmissione): “Berlusconi ha raggiunto l'età della pensione secondo tutti i criteri, ha superato anche l'età pensionabile. Anche Kohl in Germania si e' ritirato. Lo faccia anche Berlusconi. Se lo merita”. “Ai giardinetti?” Hanno chiesto i conduttori. Questa la risposta: “Credo che lui preveda altri divertimenti”. Concordo, e non soltanto con la risposta finale.