BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LEGA NORD/ Pagliarini: l'intervista di Bossi a Repubblica? La sua pagina più triste...

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

foto Infophoto  foto Infophoto

Davvero?

Basti pensare a quando hanno fatto la legge sul federalismo fiscale. Dicevano "abbiamo fatto il federalismo", dimostrando la loro ignoranza in materia. 

Della Lega che sembra cambiare idea su Formigoni un giorno sì e un giorno no invece cosa ne pensa?

Sono cose imbarazzanti anche queste. Pensate che Formigoni sia un delinquente? Allora mollatelo e rompete l'alleanza. Se invece la Lega è convinta che Formigoni sia una persona innocente, dovrebbero dirlo. 

In questo quadro, non c'è davvero nessuno all'interno della Lega che le susciti delle speranze?

Sì, ce ne sono, certo, ma parliamo dei giovani. Se parli con i giovani, quelli liberi dentro, tutti ti diranno la Lega deve andare da sola, noi siamo diversi dagli altri, siamo un'altra cosa. Se dicono così mi stanno bene questi leghisti e ce ne sono di sicuro. Il problema sono quelli che hanno la malattia della politica. 

In conclusione, a Bossi non riconosce nemmeno di aver portato la Lega al governo dell'Italia? Lei suggerisce comunque una Lega confinata al nord? Sbaglio?

Lei sbaglia, certamente. Bossi ha portato la Lega a non combinare niente al governo. Meglio non portarcela a questo punto.
La riforma federale è utilissima a tutti, ma soprattutto al sud, si tratta solo di capire se l'Italia ci va bene così o se vogliamo cambiarla davvero. Per me il modo migliore per cambiarla è la riforma federale modello svizzero... Tra l'altro il primo agosto la confederazione elvetica festeggia 721 anni di vita, mi raccomando lo scriva... 



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.