BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SCENARIO/ Sacconi: tre idee per una agenda della sovranità nazionale

Pubblicazione:

Maurizio Sacconi (Infophoto)  Maurizio Sacconi (Infophoto)

Io lo vorrei molto, ma anche nel Carroccio vedo molto tatticismo. A difesa delle ragioni dell’impresa dovremmo convergere naturalmente, anche perché sono convinto che ciò che va bene al Nord vada bene all’Italia intera. Non è un’espressione di corporativismo territoriale, ma un’affermazione che tiene presente le ragioni delle zone più arretrate economicamente.  

Per quanto riguarda invece il Popolo della Libertà, l’ipotesi in campo è davvero quella dell’ennesima ricandidatura di Silvio Berlusconi? 

Guardi, sono convinto che il problema principale resti quello delle alleanze. Purtroppo, allo stato delle cose, il tatticismo della Lega e dell’Udc si fa complice della possibilità che il Partito Democratico arrivi primo, con i conseguenti vantaggi di cui parlavamo prima. Credo che sia questo il tema da affrontare. Le candidature, in fondo, sono una conseguenza…

(Carlo Melato) 



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
07/08/2012 - compiti della politica (francesco taddei)

l'ex ministro dimentica le necessarie liberalizzazioni degli ordini professionali e della distribuzione (vedi ist. bruno leoni), difese strenuamente dal suo partito.