BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CRISI DI GOVERNO/ Sorgi: il dissenso tra Alfano, Lupi & c. e Berlusconi? Solo "teatrino"

Pubblicazione:

Silvio Berlusconi con Angelino Alfano (Infophoto)  Silvio Berlusconi con Angelino Alfano (Infophoto)

L'unico possibile: di grande preoccupazione che l'Italia possa entrare di nuovo in una spirale di instabilità. È un timore diffuso, perché l'agenzia di rating Fitch parla già di un nostro declassamento, che ci costerebbe caro dal punto di vista degli interessi sul debito, dei titoli di Stato e del bilancio complessivo dei conti pubblici.

Dopo la giornata di ieri l'ipotesi di una "cosa nuova" dei moderati italiani alternativa al berlusconismo è definitivamente tramontata?
Tutte le volte che si è tentanto di metterla in piedi − vedi Monti, Montezemolo, Casini − non è riuscita. Credo che finché Berlusconi sarà in campo, questo tentativo abbia poca possibilità di successo.

(Federico Ferraù)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
01/10/2013 - Qualcuno ci aiuti! (claudia mazzola)

Intanto che al governo fanno le marionette, ieri scadeva una rata delle tasse di mio marito, non l'ha pagata, mancanza di soldi e lavoro. Lo so, è un peccato non pagare le imposte, ma non lo è quando sono super tasse ed i governanti fanno i burattini.

 
01/10/2013 - Il valore delle cose non sta nell'ubbidienza cieca (Goggi Ezio)

Certo si potrebebro fare analisi più o meno approfondite, si potrebebro fare i distinguo e dire molte altre cose a Lupi e soci. Ma credo che l'unica cosa seria che potrebbero fare è prendersi una mattina di riflessione e leggersi l'editoriale di Tracce "Il nostro compito nella crisi" e le parole sulla politica dette da papa Francesco qualche giorno fa. Siete Uomini o sudditi?