BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

PISAPIA/ Il sindaco di Milano sui primi dati elettorali: avevo il sorriso, ora è scomparso

Intervenuto a Corriere Tv Giuliano Pisapia ha commentato i risultati parziali delle elezioni:"Avevo il sorriso fino a mezzora fa, ora è scomparso". Moderatamente ottimista per le Regionali

InfophotoInfophoto

"Avevo il sorriso fino a mezzora fa, ora è scomparso”. È il primo commento a caldo sulle proiezioni dei primi dati elettorali di Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, ospite della trasmissione in diretta di Corriere Tv. Se questi risultati fossero confermati, la situazione preoccuperebbe, e non poco, Pisapia perché come ha spiegato:”Per il Paese questi dati rendono impossibile formare un governo stabile che faccia riforme”.

Il primo cittadino di Milano ha poi ammesso che ci può essere una stata da parte del centrosinistra “una sottovalutazione degli avversari, in particolare di Berlusconi”, mentre non c’è traccia di superbia né supponenza rispetto alla certezza della vittoria:”Direi che in questa campagna elettorale ho visto molta modestia da parte di tutti”.

Pisapia si è detto, invece, moderatamente ottimista sulle proiezioni relative alle elezioni regionali in Lombardia, dove si sta assistendo a un testa a testa tra Umberto Ambrosoli, candidato di centrosinistra e Roberto Maroni, candidato di centrodestra. Ma per conoscere il futuro presidente della Regione Lombardia bisognerà attendere martedì.

© Riproduzione Riservata.