BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

RISULTATI SENATO/ Dati reali, Bersani in testa con il 33,44%, Berlusconi al 28,35% (20.399 sezioni scrutinate su 60.431)

Pubblicazione:

Infophoto  Infophoto

VOTI AL SENATO – DATI REALI RISULTATI ELEZIONI 2013 - Al Senato la situazione è in continua evoluzione. Si tratta del ramo del Parlamento dove lo scenario è in assoluto più complicato, a causa di una legge elettorale che assegna il premio di maggioranza su base regionale. Gli occhi, ormai da settimane, sono puntati sulla Lombardia, dove il vincitore si porta a casa ben 27 seggi su 49. Pare che Maroni, in corsa per la guida del Pirellone contro Ambrosoli, sia in testa sulla sfidante di 7 punti. Se il trend si confermasse anche al Senato, risulterebbe un Parlamento quanto mai frammentato, con Montecitorio con una maggioranza di centrosinistra, e Palazzo Madama con cuna maggioranza di centrodestra. In questi istanti, in ogni caso, con 20.399 sezioni scrutinate su un totale di 60.431, il centrosinistra è avanti con il 33,44 per cento dei consensi. Il centrodestra, invece, si attesta sul 28,35 per cento. La terza formazione del Senato è il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, con il 24,39 per cento dei consensi, mentre Scelta civica, che alla Camera rischia di non entrare nemmeno, è al 9,16 per cento. Nel dettaglio, il Pdl si colloca al 21,02 per cento, la Lega al 3,64. Il Pd è al 29,37 per cento, mentre Sel è al 2,92 per cento.

CLICCA QUI E COMMENTA I RISULTATI NELLA NOSTRA CHAT INTERATTIVA: SONDAGGI, TWEET, COMMENTI. COME E' ANDATO L'ELECTION DAY? E CHI VINCERA'?

CLICCA QUI PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI PER LA CAMERA DEI DEPUTATI

CLICCA QUI PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI PER IL SENATO DELLA REPUBBLICA

 

CLICCA > QUI SOTTO PER I RISULTATI REALI AL SENATO DI TUTTI I PARTITI E DI TUTTE LE COALIZIONI


  PAG. SUCC. >