BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

ELETTI CAMERA/ Liguria, chi sono i candidati deputati con diritto al seggio e i primi non eletti

In Liguria si reca ai seggi il 75% degli elettori e il Movimento Cinque Stelle ottiene la maggioranza. Gli eletti: Matteo Mantero, Sergio Battelli e Simone Valente

InfophotoInfophoto

Nella circoscrizione della Liguria, di 1.274.561 elettori, 957.394 si sono recati alle urne, pari quindi ad un 75,11%. Il Movimento Cinque Stelle ottiene tre seggi, l coalizione di Centro Sinistra dicei. Ecco i nomi dei candidati eletto resi noti in seguito allo scrutinio dei voti.

Con  299.966 32,10% il Movimento Cinque Stelle ottiene la maggioranza, eletti Matteo Mantero, Sergio Battelli, Simone Valente, mentre i primi cinque candidati non eletti del partito sono: Lorenzo Basso, Raffaella Mariani, Marco Meloni, Mara Carocci, Luca Pastorino.  

Il Pd porta in Parlamento Andrea Orlando, Anna Giacobbe, Mario Tullo, Lorenzo Basso, Raffaella Mariani, Marco Meloni, Mara Carocci, Luca Pastorino e Franco Vazio. Per Sinistra Ecologia e Libertà entra alla Camera Stefano Quaranta, per il Partito delle Libertà sono in due: Sandro Biasotti e Giorgio Lainati, mentre per Scelta Civica c'è Roberta Oliaro.


© Riproduzione Riservata.