BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

BEPPE GRILLO/ Video, il comico a una bambina: dovrai lavorare fino a 82 anni

In un video Beppe Grillo, a margine di un comizio elettorale a Sequals (Pordenone) è ripreso mentre scherza con una bambina: grazie che ci pagherai tutti i debiti, e anche ai tuoi figli

GrilloGrillo

In un video Beppe Grillo, a margine di un comizio elettorale a Sequals, in provincia di Pordenone, è ripreso mentre scherza con una bambina. “Grazie che ci pagherai tutti i debiti, e anche ai tuoi figli e ai figli dei tuoi figli – le parole del comico -. Adesso non lo sai ma non avrai nessuna pensione, nessun tipo di agevolazione, dovrai andare all’estero, lontano, dovrai lasciare tutto, lavorare, lavorare, lavorare fino a 82 anni. Pagherai tutto il doppio, fatturerai tutto, avrai l’Irap al triplo, l’Irpef, l’Iva, tutto dovrai pagare”.

Non a caso in tema di pensioni la proposta del Movimento 5 Stelle è quella di dare a tutti la possibilità di ritirarsi dal lavoro a 60 anni, mentre per i disoccupati Grillo intende introdurre il reddito di cittadinanza. Tra i temi centrali della campagna del M5S c’è stata anche la risoluzione del problema degli esodati e l’abolizione dell’Imu sulla prima casa. Due però le richieste formulate online che hanno ottenuto oltre il 20% dei consensi dei partecipanti: la legalizzazione delle droghe leggere e l’uscita dall’euro.

© Riproduzione Riservata.