BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

FORNERO/ Governo Monti un fallimento, scendo in politica con Berlusconi

Secondo una notizia riportata dal sito Articolo Tre, il ministro Elsa Fornero vuole dedicarsi alla politica attiva e intende unirsi a Silvio Berlusconi. La notizia non confermata

Foto: InfoPhotoFoto: InfoPhoto

Il ministro Elsa Fornero vuole scendere in politica e il suo posto, dice, sarà a fianco di Silvio Berlusconi. La notizia, abbastanza clamorosa, viene riportata oggi dal sito Articolo Tre che cita un comunicato diffuso dallo stesso ministro. Nel quale comunicato il ministro Elsa Fornero si scaglierebbe anche contro il governo di cui fa ancora parte, quello Monti, definendolo "un fallimento". E' mancato il decisionismo, dice nella notizia riportata, necessario per fare le riforme. Elsa Fornero, sempre secondo il sito Articolo tre, sarebbe rimasta delusa dal fatto di non essere stata nominata fra i cosiddetti dieci saggi al lavoro sulle riforme, e infatti parla di discriminazione nei confronti delle donne nell'attuale scena politica italiana. Aggiungendo che il suo mandato non può finire con la fine del governo Monti, sarebbe una esperienza a metà se così fosse. E cosa farà Elsa Fornero? Lo dice ancora lei stessa:  "Il Pdl è una forza riformatrice e liberale, che rispecchia le mie idee politiche e ha sempre dato spazio alle donne in politica. Giusto ripartire da qui". Ci sarebbero già stati degli incontri informali con Alfano e lo stesso Berlusconi che avrebbe commentato che è ancora presto per dire una cosa del genere, ma i contatti ci sono.

In realtà la notizia in questione era un pesce d'aprile confezionato da un sito (Qelsi.it) e che ha tratto in inganno alcuni siti di informazione, molti dei quali non hanno citato la fonte della notizia (rivelatasi un pesce d'Aprile). Ilsussidiario.net si è limitato a riprendere quanto pubblicato mantenendo il dubbio e citando la fonte, ma comunque di pesce d'aprile - in ritardo - si tratta. 

© Riproduzione Riservata.