BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DISCORSO BERLUSCONI/ Minzolini: ha difeso il governo dai giudici politicizzati

Pubblicazione:

Silvio Berlusconi (InfoPhoto)  Silvio Berlusconi (InfoPhoto)

Ne dubito. E’ una questione che resta all’interno dell’identità programmatica del centrodestra, ma non mi pare che sussistano le condizioni affinché questo governo possa vararla.

 

L’ex premier ha inoltre posto l’accendo su una serie di misure economiche che, secondo lui, il governo non potrà esimersi dall’attuare: abolizione dell’Imu sulla prima casa, riduzione dell’Iva, sgravi per chi assume e limitazione dei poteri di Equitalia.

La manifestazione, infatti, è stata prevalentemte politica. Berlusconi è convinto che l’alleanza non vada messa in discussione. Non ci sono, del resto, alternative. Resta il fatto che l’esecutivo necessita di verifiche da effettuare giorno per giorno. Le sollecitazioni su tali punti programmatici rientrano proprio nella logica di questa verifica.

 

Non crede che la manifestazione faccia già parte della campagna elettorale?

Diciamo  che, semplicemente, il Pdl non si dimentica dei suoi elettori. Tanto più che, trovandosi in un governo di larghe intese in cui esistono linee programmatiche differenti, il centrodestra ha bisogno di rinsaldare il rapporto con il suo popolo. Per fargli comprendere come, pur facendo parte di un esecutivo di questo tipo, continuerà a difendere l’identità della sua elettorale.

 

E’ lecito che i ministri del Pdl abbiano partecipato alla manifestazione?

Immaginare che chi entra nel governo debba rinunciare alla propria identità politica non avrebbe senso.

 

(Paolo Nessi)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.