BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SCENARIO/ Così il virus di Grillo infetta il Pd (e il Governo Letta)

Pubblicazione:

Enrico Letta (InfoPhoto)  Enrico Letta (InfoPhoto)

E in questa strategia è più chiaro il nuovo invito ad abolire l’Imu entro il mese di giugno. Dunque, se si andrà alle elezioni secondo i berluscones la responsabilità dovrà ricadere con chiarezza tutta sulle spalle dei democratici. Il gracile governo di Enrico Letta non ha altra scelta che rimboccarsi le maniche e cercare di inviare messaggi concreti, tanto alla società civile italiana, quanto ai partiti che lo sostengono. Un bell’aiuto potrebbe venire dall’Europa, tanto sul piano del rigore di bilancio, quanto di aiuto diretto sul un tema chiave come l’occupazione giovanile.
Sul piano interno il treno da far partire è quello delle riforme istituzionali, ma non sarà affatto facile. Il governo dovrà entrare in prima persona nella partita alla ricerca di un difficile punto di caduta fra idee estremamente distanti fra loro. 
Se non ci saranno cose concrete di cui discutere, però, la maggioranza passerà i suoi giorni a dilaniarsi in sterili scontri sui massimi sistemi, berlusconismo contro antiberlusconismo, come accade da vent’anni a questa parte. E a perdere, insieme al tentativo del governo di servizio nazionale, sarà il paese. Oppure il vincitore potrebbe essere il movimento di Beppe Grillo.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
22/05/2013 - Dai virus si guarisce. (claudia mazzola)

Ieri sera a Brescia c'era Grillo, di fianco a casa mia, un casino! 4 gatti che non combinano mai nulla e si fanno sobillare da un topo ballerino!