BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

SONDAGGIO/ L'esperto: il voto? A Pdl e Pd non conviene, Grillo farebbe il boom

Beppe Grillo (Infophoto)Beppe Grillo (Infophoto)

Tra la sentenza di condanna di Berlusconi, la sua imminente interdizione dai pubblici uffici e la legge Severino, non credo che riuscirà  - salvo miracoli, a cui il Cavaliere ci ha effettivamente abituato - a confermare il consenso degli ultimi anni.

 

In definitiva, chi vincerebbe?

Difficile dirlo. Anche perché a fronte del boom di Grillo, il persistere della situazione determinata da Napolitano, che si sta facendo custode dello status quo, indebolisce Renzi. Il quale più passa il tempo, più perde di originalità e freschezza. 

 

(Paolo Nessi)

© Riproduzione Riservata.

COMMENTI
08/09/2013 - Renzi (Pierluigi Assogna)

Mi pare che Nasi sottovaluti molto Renzi e la sua presa sull'opinione pubblica

 
07/09/2013 - "...Grillo farebbe il boom" (marco schiona)

Grillo farà comunque il "boom" perchè questo governo, questa coalizione NON HA SAPUTO intercettare, realizzare neppure la riforma elettorale. La modifica dell'articoo 138 della Costituzione, si presenta comeun vero e proprio STUPRO COSTITUZIONALE AI DANNI DI TUTTI I CITTADINI che desiderano ardentemente un cambiamento. Ma come si fa anche solo a sperare in un Governo, il quale da ogni latitudine del mondo viene deriso per ciò che rappresenta? Dobbiamo stare molto attenti, perchè la popolazione è esausta e sarebbe oggi meglio un M5S piuttosto che una conclamata dittatura, architettata da una sinistra che da più fronti interni ha espresso più volte la rimozione della Nostra Origine dalle scuole: il Crocifisso. Vergogna sinistra, vergogna Governo, auspico in un cambaimento drastico, ma almeno sappiamo da dove cominciare.