BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PARTITO DEMOCRATICO (PD) / News, Renzi: legge di Stabilità, tagliate 18 miliardi di tasse

Il PD compie, proprio oggi, 7 anni di vita. E tra i diversi messaggi di auguri alla formazione dem, ecco quello di Fabrizio Panecaldo, oordinatore della maggioranza in Campidoglio

(Infophoto) (Infophoto)

La Legge di Stabilità approda oggi in Consiglio dei Ministri, ma l’Europa storce il naso. La finanziaria per il 2015 sembra non piacere troppo a Bruxelles, che ci tira le orecchie sul versante rigore, chiedendoci un aggiustamento strutturale di almeno 0.7% del Pil. Nel frattempo, l’agenzia di rating Moody’s ci viene in soccorso, confermandoci la valutazione (Baa2) e il Ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan rassicura l’Ue, promettendo che l’Italia rispetterà il vincolo del 3% (rapporto deficit-Pil). Entrando nel merito della manovra (da 30 miliardi di euro) Matteo Renzi ha annunciato su Twitter un taglio delle tasse di ben 18 miliardi di euro rispetto al 2014. E ancora, in tema di lavoro, scrive: “No articolo 18,no contributi per chi assume a tempo indeterminato,no irap su costo del lavoro.Tolti gli ostacoli per assumere #italiariparte”. Di seguito il primo tweet del Presidente del consiglio:


Il Partito Democratio compie, proprio oggi, 7 anni di vita. E tra i diversi messaggi di auguri alla formazione dem, ecco quello di Fabrizio Panecaldo, coordinatore della maggioranza in Campidoglio: "viva, è il nostro compleanno, il settimo. La fondazione del Partito Democratico non ha cambiato solo la geografia politica nazionale, ma ridato speranza agli italiani, e al premier Renzi l'occasione di cambiare verso a questo Paese. A Roma, e in tutti i suoi municipi, il Pd e la spinta popolare hanno messo nel dimenticatoio la deludente gestione di centrodestra". E infine, si legge ancora: "Il nostro partito ora può e deve diventare sempre più aperto alla gente e alle sue esigenze di lavoro, casa, merito. E sempre più unito per Roma bene comune. Auguri a tutti noi, al segretario, ai nostri iscritti, simpatizzanti, elettori per questa sfida da vincere".

© Riproduzione Riservata.