BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

LEGA NORD/ News, Calderoli: Grasso è il salvagente del governo e Pd

Il leader leghista Salvini sarà impegnato domani a Milano in una manifestazione dal nome “Difendiamo i confini: stop invasione". iAlla vigilia pubblica su Facebook un dato sull'immigrazione

(Infophoto) (Infophoto)

“Vi svelo le manovre di Grasso per aiutare il governo e il Pd”. È il titolo dell’intervista (realizzata da Stefano Zurlo) de il Giornale a Roberto Calderoli, senatore della Lega Nord e pubblicata in data odierna dal quotidiano di via Negri. L’esponente del Carroccio ripercorre i momenti precedenti al  voto sul rinvio del pareggi di bilancio (passato per il rotto della cuffia con 161 sì) dicendo come Pietro Grasso giusto pochi secondi prima della seduta decisiva si è allontanato dall’aula, costringendolo di fatto (essendo uno dei vicepresidenti di Palazzo Madama) a presiedere, non permettendogli così di votare (ammettendo comunque che la sua indicazione di voto non avrebbe cambiato comunque le cose).. Ecco la critica di Calderoli: “Nei momenti importanti, e questo lo era, il presidente del Senato dovrebbe avere la sensibilità di presiedere l’assemblea così da dare ai quattro vicepresidenti la possibilità di votare liberamente”.

 

Un Matteo Salvini mattiniero ha pubblicato questa mattina su Facebook una statistica in tema di immigrazione. Il leader del Carroccio, che questa sabato sarà impegnato a Milano in una manifestazione dal nome “Difendiamo i confini: stop Invasione” cavalca uno dei pilastri dell’agenda politica leghista e scrive: "Buongiorno Amici! Ecco un numero da ricordare ai sinistri accoglienti. Su 40.754 richieste di asilo politico presentate negli ultimi 14 mesi, sapete quanti sono stati riconosciuti come RIFUGIATI? Solo 4.288. Il 10% del totale. Altro che ‘rifugiati’, stiamo offrendo pranzo a cena a migliaia di CLANDESTINI!Fai girare il post, che a me girano le p***e...”.

© Riproduzione Riservata.