BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ANTI-RENZI/ Civati: perché Matteo non dice che ci governa qualcun altro?

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Pippo Civati (Infophoto)  Pippo Civati (Infophoto)

Quando si arriva al Tfr in busta paga vuol dire che non si sa più cosa inventare. Anche perché non sono soldi in più, sono soldi dei lavoratori. Darlo ai lavoratori prima del tempo potrebbe essere fonte di gravi squilibri, a meno che non ci sia una garanzia. Ma questa chi la dà? Perché invece Renzi non chiede alla Bce di garantire investimenti per creare lavoro, dando così qualcosa in busta paga a chi non ha niente?

Una previsione?
Si parla di una legge delega, vuol dire che quando le camere l'avranno votata, avremo una legge che il governo potrà interpretare. E i tempi saranno molto più lunghi di quello che sembra. Intanto la crisi andrà avanti.

(Federico Ferraù)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
03/10/2014 - Civati dice giusto (Renata Dal Dosso)

la mia opinione e che Renzi quando parla non dice cose specifiche, come se non sapesse bene nemmeno lui di cosa sta parlando. come parla lui sono capace pure io. non è mai specifico e preciso vedi art,18,Io direi a Renzi: perchè non produciamo più televisori, elettrodomestici, le aziende sono andate vie ma la manodopera in grado di produrli c'è magari coinvolgendo giovani universitari che danno idee concrete potrebbero loro progettare i prodotti magari con materiali innovativi, La fiat è andata e perchè non rimettersi a produrre auto. la manodopera c'è. avevamo un azienda che produceva bus la fiat l'ha chiuso e gli operai hanno la mobilità per 4 anni ma anzichè pagare per non fare niente,perchè non rimetterla in moto. i bus arrivano dalla polonia. i ns laureati hanno vinto un concorso per disegnare un nuovo modello di auto per una casa tedesca.e Renzi cosa vuole fare? ha un bacino di giovani preparatissimi ma non considerati.