BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

GIANCARLO GALAN/ Incidente, colpito in testa da un ramo: migliorano le sue condizioni

Incidente per Giancarlo Galan, ex presidente del Veneto agli arresti domiciliari. E' stato colpito in testa da un ramo mentre si trovava su una scala, precipitando in un fossato.

Immagine d'archivio (Infophoto) Immagine d'archivio (Infophoto)

Migliorano le condizioni di Giancarlo Galan, che ieri è rimasto vittima di un incidente nel giardino della sua villa a Cinto Euganeo, piccolo comune della provincia di Padova. L’ex ministro è stato colpito alla testa da un ramo che stava potando ed è stato immediatamente ricoverato con l'elisoccorso in ospedale con una frattura cranica e una contusione al fegato. "Ha avuto un momento di smarrimento dopo il colpo, ma non è grave. Resterà una notte in ospedale in osservazione", ha detto l'avvocato Franchini, legale dell'ex governatore, raggiunto al telefono da Il Mattino di Padova.

Incidente per Giancarlo Galan, l’ex presidente della regione Veneto, che si trova agli arresti domiciliari a Villa Rodella, presso Cinto Euganeo, in provincia di Padova. Lo riposta il Corriere del Veneto: Galan si trovava in giardino, su una scala, a portare alcune piante. Un tronco di albero che non ha retto la caduta di quello al suo fianco, sarebbe crollato anch’esso, colpendo l’ex presidente in testa con uno dei rami, facendolo cadere dalla scala e finire infine in un fossato vicino. Immediatamente la figlia di Giancarlo Galan, che era sul luogo dell’incidente con lui, ha chiamato la madre, che a sua volta ha chiamato il 118 e i soccorsi. I sanitari hanno consigliato di non sposare il corpo fino al loro arrivo: giunti con un elicottero di soccorso, Giancarlo Galan è stato immediatamente trasportato in una struttura sanitaria. Frattura cranica per lui, a causa del colpo alla testa, e anche una ferita lacero contusa che ha richiesto l’applicazione di punti nell’immediato. La caduta ha inoltre causato anche una contusione epatica, ma fortunatamente sembra che non ci siano state emorragie interne: l’ex politico è rimasto ricoverato per una notte, e l’aggiornamento delle sue condizioni di salute è previsto per oggi.

© Riproduzione Riservata.