BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CAOS PD/ Furio Colombo: Renzi fa il "despota" ma alle europee sarà un bagno di sangue

Pubblicazione:

Infophoto  Infophoto

Perché è come se si alzerà una nebbia su una giornata di sole. La nebbia è quella dell'anti europeismo, che in gran parte è di destra e prefigura un grave pericolo sull'Europa. Si tratta di un possibile spostamento che sembra soltanto anti Europeo ma che in realtà è uno spostamento a destra dell'Europa. Questo pericolo molto grave Renzi lo deve affrontare con mezzi impropri: si trova alla testa di un governo che comprende forze che in realtà non sono così europeiste. 

 

Chi intende?

Non intendo Alfano e i suoi tre consociati, intendo Forza Italia che mostra di schierarsi con gli anti europei. Renzi si trova con un doppio avvitamento, uno che lo sostiene e uno che lo avversa, ci sarà dunque una certa detrazione del successo che altrimenti avrebbe se ci fossero le elezioni politiche, nonostante le critiche che io stesso ho fatto. Speriamo che questo insuccesso alle elezioni europee non sia così forte, dal mio punto di vista la coalizione anti europea, che prevalentemente è di destra  è un pericolo molto grave.

 

Che ne pensa della decisione di mettere cinque donne capilista nelle cinque circoscrizioni?

Farei meno espedienti di questo tipo e darei più sostanza. Si fa troppo spettacolo. Che siano donne o no francamente non mi importa molto, vorrei fossero persone di talento e qualità per dire finalmente mandiamo in Europa qualcuno che vale la pena sia in Europa. Temo che la situazione sia più seria di questo tipo di trovate a effetto. 



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
11/04/2014 - Ecco I soliti della Sinistra conservatrice (Giovanni Menegatti)

Puntuali come sempre al Carachiri, i soliti statalisti conservatori di sinistra. Ogni volta che qualcuno vuole innovare anche diminuendo certi stipendi dei burocrati di stato, vuole razionalizzare le spese anche riducendo i famosi enti inutili. Puntualmente intervegono sempre i santi protettori come Furio Colombo o Fassina assieme al ex magistrato Casson perche si tocca la casta dei magistrati. A questi non va bene neanche la riforma del senato perchè non sanno come possano sopravivere politicamente, fregandosene dei risparmi.