BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Risultati elezioni europee 2014/ Movimento 5 Stelle, Centro: gli eletti nel Lazio, Marche, Umbria e Toscana (oggi 26 maggio)

Risultati elezioni europee: Movimento 5 Stelle, le preferenze nella circoscrizione Centrale. Crollo dei grillini in Italia e al Centro: 21.77%. Laura Agea la più votata

(Infophoto) (Infophoto)

RISULTATI ELEZIONI EUROPEE 2014, MOVIMENTO 5 STELLE, GLI ELETTI – Sono tre i candidati del Movimento cinque stelle che si sono aggiudicati altrettanti posti al Parlamento europeo nella circoscrizione centro. Ecco chi sono: Laura Agea, Fabio Castaldo, Dario Tamburrano.

RISULTATI ELEZIONI EUROPEE 2014, MOVIMENTO 5 STELLE, LE PREFERENZE NEL CENTRO – Il Movimento 5 Stelle si lecca le ferite. Non ha vinto e non ha accorciato sul Partito Democratico, che anzi vola al 40%. Il partito di Grillo&Casaleggio, che su scala nazionale ha preso il 21.15% (5.805.533) ha ottenuto un discreto risultato nel Centro Italia, nella circoscrizione che racchiude Toscana, Umbria, Marche e Lazio. I pentastellati toccano il 21.77% Per quanto concerne le preferenze, la più votata tra le fila grilline è Laura Agea, che ha ottenuto 37.374 indicazioni. Poco distante, circa 2 mila voti in meno, ecco Fabio Massimo Castaldo, 35.018 preferenze. Ultimo gradino del podio per Bianca Maria Zama (26.118) che precede Dario Tamburrano (25.826), Giuseppa Campo (23.448) e Silvia Fossi, 22.685. CLICCA QUI PER IL DETTAGLIO DELLE PREFERENZE DEL MOVIMENTO 5 STELLE NEL CENTRO

RISULTAZIONI ELEZIONI EUROPEE 2014, MOVIMENTO 5 STELLE:  I COMMENTI DEGLI AZZURRI – Il silenzio “imposto” da Grillo&Casaleggio agli esponenti 5 stelle tiene. In attesa delle dichiarazioni dei due leader del partito, che ha subito una batosta non da poco, è possibile rinvenire (sui social) qualche timida uscita degli esponenti pentastellati. Come detto , la capolista del Movimento 5 stelle al Centro è Laura Agea, che in mattinata ha voluto ringraziare, via Facebook, tutti gli elettori che hanno scritto il suo nome sulla scheda elettorale al fianco del simbolo del partito. Questo il suo post in bacheca: “Buongiorno a tutti e grazie! Grazie ai cittadini e grazie al Movimento 5 Stelle che entra in Europa. È un risultato davvero importante e sono orgogliosa di essere parte di tutto questo!”.