BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Risultati elezioni europee 2014/ Lega Nord, Nord Ovest: gli eletti e le preferenze in Valle d'Aosta, Lombardia, Liguria, Piemonte (oggi 27 maggio)

Pubblicazione:martedì 27 maggio 2014 - Ultimo aggiornamento:martedì 27 maggio 2014, 10.53

(Infophoto) (Infophoto)

RISULTATI ELEZIONI EUROPEE 2014, LEGA NORD LE PREFERENZE AL NORD OVEST (OGGI 27 MAGGIO 2014) – 1.688.197 voti, il 6.15% su scala nazionale e 5 seggi al Parlamento Europeo. Il risultato della Lega Nord alle elezioni europee di domenica 25 maggio è stato certamente soddisfacente e il segretario federale di partito, Matteo Salvini, esulta per l’appeal che il Carroccio continua ad avere sugli elettori italiani, soprattutto nel Nord-Ovest, dove la Lega ha ottenuto (tra Valle d'Aosta, Lombardia, Liguria e Piemonte) l’11.70% grazie a 933.644 indicazioni che sono valse due seggi, che sono andati ai primi due in lista: Matteo Salvini (223.225) e Gianluca Buonanno (26.654). Terzo gradino del podio e primo dei non eletti nella circoscrizione nord-occidentale è Angelo Ciocca (22.475) seguito da Francesco Bruzzone (21.859) e Massimo Sertori(20.830). A chiudere le fila Andrea Ambrogio Robbiani, con 1.254 preferenze. CLICCA QUI PER IL DETTAGLIO DELLE PREFERENZE DELLA LEGA NORD

CLICCA QUI PER LE PREFERENZE IN PIEMONTE 

CLICCA QUI PER LE PREFERENZE IN VAL D'AOSTA

CLICCA QUI PER LE PREFERENZE IN LOMBARDIA

CLICCA QUI PER LE PREFERENZE IN LIGURIA

RISULTAZIONI ELEZIONI EUROPEE 2014, LEGA NORD:  IL COMMENTO DI BUONANNO – È, come già detto, un risultato più soddisfacente per la Lega Nord, che si conferma serbatoio di voti solido  capace di rinnovarsi, riuscendo sempre a mantenere uno zoccolo duro che rende il partito la quarta forza politica nostrana. Uno dei volti più noti del Carroccio, soprattutto per le sue colorite ospitate televisive, è il sindaco di Borgosesia (riconfermato alle comunali del 25 maggio) Gianluca Buonanno, idolo della cittadina in provincia di Vercelli, dove ha ottenuto il secondo mandato di fila come primo cittadino. Come molti altri espoeni leghisti, ha commentato entusiasta il riscontro elettorale avuto dal partito e su Facebook, quando ha ufficialmente saputo di essere eletto nel Nord-Ovest al Parlamento Europeo, ha scritto in bacheca: “Ora lo posso dire… 26.610 preferenze!!! Sono 2° dopo SALVINI !!! Quindi da oggi europarlamentare!!! Grazie di cuore a tutti !!! Prepariamoci per andare in Europa !!! Merkel diventerò il tuo incubo!!!”.


  PAG. SUCC. >