BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

JOBS ACT/ Tripiedi (M5S): perché invece dell'art. 18 Renzi non abolisce l'Irap?

Beppe GrilloBeppe Grillo

Purtroppo è così. Ci sono stati dei cambiamenti in Italia? Le imprese chiudono e il tasso di disoccupazione continua ad aumentare. Ciò significa che tutti gli annunci di Renzi non hanno portato a nulla di positivo. E il vero paradosso è che ad accogliere Renzi a San Francisco c’era Marchionne, cioè colui che ha portato la produzione in Polonia.

 

Però il bonus da 80 euro di Renzi è stato un impegno mantenuto…

Renzi ha preferito dare il bonus da 80 euro a chi già ha un lavoro, anziché investire i 10 miliardi di euro a disposizione in un altro modo. Per noi la priorità sono invece pensionati, cassintegrati e imprese che non riescono ad accedere al credito. La nostra battaglia è il reddito di cittadinanza, perché dobbiamo garantire la dignità a chi resta senza un lavoro. Quest’ultima è la precondizione per qualsiasi flessibilità, anche perché un 50-60enne che perde il lavoro si trova impossibilitato a trovarne uno nuovo. Non a caso l’Italia è il secondo Paese in Europa come maggiore emigrazione.

 

E se ci fosse un "soccorso" di Berlusconi a Renzi sul piano delle riforme economiche?

Sarebbe la vergogna delle vergogne. Renzi fino a qualche tempo fa diceva che era tempo di finirla con Berlusconi, e adesso sta facendo la riforma del Senato e del Titolo V della Costituzione insieme a un condannato. Se Forza Italia dovesse addirittura entrare nel governo sarebbe l’ennesima prova del fatto che noi avevamo ragione.

 

(Pietro Vernizzi)

© Riproduzione Riservata.

COMMENTI
25/09/2014 - art,18 siete ridicoli (TONINO RUSSO)

boom di disoccupati boom di fallimenti boom di tasse boom di burocrazia boom di cassintegrati boom di poveri boom di sofferenze bancarie che continuano a salire e secondo questi personaggi il problema e' l'art, 18 stanno perdendo tempo, continuano ad impoverirci e ad indebolirci cosi non avremo nemmeno le forze x difenderci mi dispiace x grillo e x tutti i suoi elettori ma questo e' un paese di coglioni ed ignoranti che fanno la fila alle 7 di mattina ottantenni morenti davanti le banche x pagare l'imu che poi monti dara' al mps ormai il destino dell'italia e' scritto. una squadra di maiali si e' riunita ed ha detto mangiamoci questo paese tanto sono dei poveri scemi e chi li dovra' difendere fara' finta di niente a condizioni che continuano a fare quello che hanno fatto negli ultimi 30 anni svegliatevi italiani siamo rovinati