BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

Emma Bonino ha un tumore/ Le condizioni di salute. Pannella: ci vuole coraggio come mi disse Papa Francesco (ultime notizie 13 gennaio 2015)

Emma Bonino ha un tumore, le condizioni di salute. Pannella, leader dei Radicali, ha espresso la sua vicinanza all'ex ministro: "ci vuole coraggio, come mi disse Papa Francesco".

Foto: InfoPhotoFoto: InfoPhoto

Anche Marco Pannella, leader dei Radicali e compagno di tante battaglie, ha voluto inviare un messaggio di vicinanza a Emma Bonino, l’ex ministro degli Esteri che ieri ha annunciato di avere un tumore al polmone sinistro e di aver già iniziato la chemioterapia. "Papa Francesco mi ha detto una cosa importante ad aprile, quando mi chiamò al telefono per chiedermi di sospendere lo sciopero della sete per protestare contro le condizioni dei carcerati - ha detto Pannella in un colloquio con il Corriere della Sera - Mi assicurò che mi sarebbe stato vicino contro questa ingiustizia, disse proprio così.... E poi mi disse: 'Ma sia coraggioso. eh!' Ecco, questo richiamo al coraggio, questo bisogno di essere coraggiosi, mi sembra molto importante. E credo che valga un po' per tutti". Il giornalista gli fa dunque notare quanto la sua situazione e quella della Bonino siano parallele anche nella malattia: "Parallele nella mia mente sono due linee destinate a non incontrarsi mai - replica il leader radicale - Semmai, qui è una congiunzione assoluta, perchè la situazione è identica". Pannella parla poi della sua situazione: "Io di tumori ne ho due. Uno è al fegato che, secondo l'ultima Tac sembra battuto, E poi c'è l'altro cancro, quello uguale a quello di Emma, al polmone. Nove giorni fa mi sono sottoposto a una nuova Tac e tra tre giorni dovrei sapere come stanno le cose".

© Riproduzione Riservata.